Barcellona PG, butta rifiuti in strada, beccata 18 volte dalle telecamere

20220622 011249Il record spetta ad una donna che ha “collezionato” 18 multe per conferimento illecito di rifiuti. Anziché fare la differenziata, smaltiva (si fa per dire) l'immondizia dove capitava.

A stanarla le telecamere dei vigili urbani, che l'hanno ripresa 18 volte a gettare i rifiuti. Segue a ruota un uomo, beccato 15 volte. Negli “obiettivi sensibili” sottoposti a videosorveglianza – sono stati incastrati anche tantissimi “pendolari” dei rifiuti. Per tutti multe salate e conseguente denuncia penale. Sono oltre 2mila i verbali elevati. Si tratta di rifiuti che potevano essere lasciati nei giorni di conferimento davanti alle proprie abitazioni o nelle Isole. Le telecamere non hanno lasciato scampo agli autori, rintracciati dalla Municipale barcellonese guidata dal comandante Rosario Maimone che ha provveduto a multare i cittadini indisciplinati per ognuna delle volte in cui hanno abbandonato i rifiuti.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.