ATM, firmata la delibera per 1.330.000 euro ma la protesta continua

Firmata dal commissario Croce la delibera che eroga la somma di un milione 330 mila euro in favore dell'Azienda Trasporti Messina per la mensilità di ottobre, quale trasferimento all'ATM per concorso in spese di esercizio 2012 destinata a stipendi ed oneri riflessi collegati. L'importo è calcolato nella misura di un dodicesimo dello stanziamento di bilancio approvato dal Consiglio comunale il 4 ottobre 2011. Il tempo di effettuare tutti i passaggi dall'amministrazine comunale all'Azienda Trasporti ed i lavoratori potranno incassare le somme tra una decina di giorni.

Un contentino, con questa somma si salderà luglio e si pagherà parte di agosto, che non soddisfa i lavoratori. “Non ci muoveremo da qui fino a quando non avremo tutto quello che ci spetta -ribadisce ancora una volta Giacoma Bonfiglio”. La flebo ha fatto effetto e riesce a stare , ma sente freddo e si stringe nella coperta che le hanno dato quando si è sentita male. “Noi abbiamo lavorato e dobbiamo avere tutto quello che è nostro ”.

“E poi -commenta un altro lavoratore- quali certezze abbiamo anche su questa somma? Ci sono davvero i fondi per coprire la spesa? Dobbiamo vedere i soldi, altrimenti non ci muoviamo da qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *