Cambiamenti d’estate

capelli rossi2L' è la stagione dei cambiamenti per antonomasia. In linea di massima siamo tutti più sereni o comunque meno stressati da studio e lavoro, la nostra pelle gode dell'effetto del sole, le nostre unghie sono più sane o in ogni caso meno mangiucchiate a causa di stress eccessivi. Ecco, d'estate è tutto diverso e questa settimana vi parlerò di cambiamenti di look e, in particolare, di tutto ciò che riguarda il restyling dei capelli .

Prima di tutto mi sono sempre chiesta se esista un manuale del taglio perfetto perché, parrucchiere bravo o meno, vuoi o non vuoi, andare dal parrucchiere è sempre un rischio. Del resto, di gente con tagli assurdi è pieno il mondo e anche in questo caso Messina non è da meno. C'è un'ampia scelta di gente con tagli e colori di capelli più o meno improbabili. Vediamo gli errori più comuni:

  1. Le mechès. Tremende: se fatte male sembrano il risultato delle pennellate su tela di un artista epilettico più che eclettico.
  2. Le tinte. Fatte in casa o dal parrucchiere poco importa, se il colore che scegliete di portare in giro è allucinante. Quindi, vi prego di non optare per colori come l'arancio carota, il rosso fuoco e simili.
  3. Immancabile il capitolo extensions nel nostro catalogo degli improbabili hair look, perché è davvero difficile trovare un parrucchiere in grado di farle bene. In ogni caso, in linea di massima dopo qualche mese inizieranno a staccarsi le ciocche lasciandovi la testa nuovamente svuotata del proprio volume e/o con i capelli di varie lunghezze a seconda della quantità di ciocche che man mano vi si staccheranno. A questo quadro sconfortante aggiungiamo anche un piccolo appunto sul colore delle vostre extensions: cercate di scegliere la tonalità più vicina alla vostra, perché le ciocche colorate ( acido, fuxia, viola e simili) sono decisamente brutte oltre che fuori moda.
  4. Un posto speciale in questa classifica è certamente riservato alla mia battaglia personale: la frangetta. Per me è un argomento delicato perché è una delle mini crociate che porto avanti ormai da anni con amiche e conoscenti. Purtroppo, o forse per fortuna, è difficile che la frangetta stia veramente bene a qualcuno. Assolutamente bandita in particolar modo alle categorie elencate di seguito: le “viso piccolo”, le “fronte bassa” e le “occhi piccoli”. Chi di voi si riconoscerà nelle categorie sopra citate dovrà per motivi secondo me ovvi evitarla. Mi dispiace ragazze, la vita è dura ma bisogna affrontare la difficile realtà.

Detto questo, spero davvero che molte tra voi ci penseranno bene prima di proporre al proprio parrucchiere strane combinazioni tra acconciature, colori e quant'altro. Quindi, auguro un buon taglio di capelli a tutte voi ed una serena fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *