Arrestato a Pace del Mela 24enne per detenzione di droghe e resistenza

inbound6357276062323807193Nei giorni scorsi, a Pace del Mela, un giovane di 24 anni, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione. L'arresto è avvenuto a seguito del sospetto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Una pattuglia di militari, durante un'attività di controllo del , ha notato due individui, uno dei quali in sella a una bicicletta elettrica, impegnati in una conversazione sospetta. Il comportamento agitato di uno dei due ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di approfondire la situazione per identificare i soggetti. La reazione insolita di uno di loro, già noto alle autorità, ha portato alla perquisizione personale e successivamente domiciliare.

Durante la perquisizione, eseguita anche presso il domicilio del giovane, sono stati trovati oltre 50 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish, insieme a un bilancino elettronico di precisione. Nel tentativo di disfarsi della droga, il giovane ha cercato di lanciarla dalla finestra, ma è stato prontamente fermato dai Carabinieri, ai quali ha opposto resistenza.

Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e inviate al Laboratorio R.I.S. di Messina per le analisi. Dopo le procedure di rito, il giovane è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.