Vulcano, cadavere recuperato al largo di Gelso: indagini in corso

Carabinieri Vulcano SiciliansLa Guardia Costiera ha recuperato un cadavere nelle acque al largo di Gelso a Vulcano, suscitando mistero e avviando immediate indagini da parte delle autorità competenti. La tragica scoperta è avvenuta dopo che un diportista in ha segnalato la presenza del corpo, scatenando l'intervento di due motovedette e del personale specializzato della Guardia Costiera.

Il cadavere, purtroppo, si presentava in avanzato stato di decomposizione, suggerendo che potesse essere in mare da almeno due-tre mesi. Questa scoperta ha immediatamente sollevato domande riguardo all'identità della e alle circostanze della sua morte.

Le autorità preposte hanno avviato indagini approfondite per chiarire i dettagli dell'incidente e stabilire se ci siano persone scomparse o eventuali collegamenti con casi aperti nella zona. Il corpo è stato trasferito a Lipari, presso la sala mortuaria del cimitero, dove sarà a disposizione dell'autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.

La zona di Gelso, solitamente tranquilla e frequentata da turisti in cerca di pace e bellezze naturali, si trova ora al centro di una vicenda dai contorni oscuri, mentre le autorità si adoperano per far luce su questo tragico evento

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.