Alla Sala Laudamo “La guerra di Giovanni Marangoni”

Mirella Mastronardi1
Mirella Mastronardi

Debutta venerdì prossimo alla Sala Laudamo “La di Giovanni Marangoni” di Piero Pieri.  Sul palco l'attrice Mirella Mastronardi, che ha firmato anche l'adattamento teatrale ed il musicista siciliano Mario Incudine, autore delle musiche dello spettacolo.

Mirella Mastronardi sarà la voce di Giovanni Marangoni, un contadino che la Prima Guerra Mondiale trasforma in un fante. Mescolando la realtà disfatta di Caporetto ad altri episodi di fantasia, Pieri descrive la guerra per quello che è: una realtà atroce e assurda, che devasta uomini e territori.

Cantante, attore, ricercatore, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. Collabora  con Simone Cristicchi, Ambrogio Sparagna, Lucilla Galeazzi, , Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà. Ha duettato con artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Peppe Servillo, Alessandro Haber e Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo ).

La performance di “sand art” (quella che utilizza la sabbia) è della pittrice ennese  Stefania Bruno. La regia dello spettacolo, in scena venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 17.30, è di Paolo Merlini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *