#Agrigento. Processione di San Calogero a Porto Empedocle, aperto tavolo tecnico

25 aprileprefettura AgrigentoStamattina, il Questore ha presieduto un in vista della processione religiosa di San Calogero in programma a Porto Empedocle domenica 6 settembre. L'incontro è stato convocato per dare attuazione alle intese intercorse con il prefetto di Agrigento Nicola Diomede, il cardinale Franco Montenegro e i responsabili delle Forze dell'Ordine provinciali.

Durante la riunione, per assicurare il rispetto delle tradizioni e garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, sono stati definiti alcuni aspetti legati alla processione con il parroco della chiesa Maria Santissima del Buon Consiglio

“In particolare – spiegano dalla Questura di Agrigento – dovranno essere tassativamente rispettati l'itinerario e gli orari comunicati e i portatori dovranno essere muniti di un contrassegno di riconoscimento”.

In occasione della processione, la Questura disporrà un adeguato servizio di ordine e sicurezza pubblica con l'impiego anche di personale della Polizia Scientifica che riprenderà la manifestazione.

“Eventuali criticità che dovessero riscontrarsi durante lo svolgimento della processione di domenica 6 settembre – precisano dalla Questura – con ricadute negative sull'ordine e la sicurezza pubblica, saranno oggetto di valutazioni al fine di adottare eventuali ulteriori provvedimenti”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *