#Enna. Arriva la banda ultra larga ad Agira

AGIRA1Arriva la banda ultra larga grazie ad Agira. “Un servizio di notevole importanza per cittadini e imprese”- ha detto il Maria Greco. I cittadini e le imprese del comune di Agira potranno così beneficiare della banda larga grazie alla Sicilcom, società del settore delle Telecomunicazioni.

La società, dopo la richiesta del Sindaco, ha deciso di investire ad Agira e in provincia di Enna mettendo a disposizione la propria tecnologia di navigazione internet tramite banda larga.

La copertura della zona nord della provincia sarà possibile grazie al segnale proveniente da Monte Salvo, dove la Sicilcom ha già installato una centrale collegata in fibra ottica. Ad Agira sarà utilizzata la tecnologia Hyperlan 2 e Hyperlan 3, che consente al cliente finale una velocità da 6 Mb/s fino a 350 mb/s. Il sistema della Sicilcom avviene mediante l'installazione di un'antennino sul balcone o  sul tetto.

” La presenza della banda ultra larga nel nostro territorio – ha detto il sindaco Greco – è di notevole importanza per i benefici che produce nei collegamenti sia in di tempo che di costi, l'utilizzo di nuove tecnologie rende inoltre competitivo il nostro territorio e le imprese per le quali diventa prioritario ma anche essenziale avere alcuni  tecnologicamente avanzati, mi auguro presto – conclude l'onorevole Greco – che altre realtà imprenditoriali decidano di investire nel territorio per creare occupazione e sviluppo locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *