Agevolazioni per chi andrà alla Giornata Reggina della Cultura

conferenza stampa cultura
La conferenza stampa sulla Giornata Reggina della Cultura

In occasione dell'appuntamento della “Giornata Reggina della Cultura”, in programma sabato 15  a Reggio Calabria, organizzata dalla presidenza e dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria e alla quale ha aderito anche il Comune di Messina, l' per l'Area Metropolitana metterà a disposizione per la comunità messinese autobus di linea al costo complessivo di 1,50 euro.

La partenza da Messina è prevista a piazza Duomo alle 16, con sosta di 30 minuti al Museo di Storia Naturale di Villa San Giovanni e arrivo a piazza De Nava a Reggio Calabria.

La partenza da Reggio Calabria a piazza De Nava è prevista alle 23.30 e arrivo a Messina a piazza Duomo.

Tempi, contenuti e modalità dell'iniziativa, finalizzata ad agevolare la partecipazione dei cittadini messinesi alla Giornata Reggina della Cultura, sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa stamane a Palazzo Zanca dal sindaco Renato Accorinti e dall'assessore alla Cultura Tonino Perna.

Dopo il successo e l'entusiasmo riscontrati in occasione della nostra prima Notte della Cultura -hanno dichiarato il sindaco Accorinti e l'assessore Perna- a Reggio Calabria è stata organizzata una manifestazione simile, già realizzata in passato ma questa volta col coinvolgimento della comunità messinese, che con una cifra irrisoria potrà partecipare alla Giornata reggina della Cultura.

L'iniziativa rientra nella più ampia visione dell'Area Metropolitana dello Stretto per condividere un percorso unico anche sotto l'aspetto culturale, oltre che economico, politico e turistico”.

Per effettuare le prenotazioni agli autobus di linea bisogna dare la propria adesione alla segreteria dell'assessorato comunale alla Cultura ai numeri telefonici 090-7723444 e 090-7723446. Sarà anche attivo un autobus di linea ( navetta) con partenza ad orario continuato, dalle 16 alle 20.30 attraverso i percorsi piazza De Nava – Planetario e viceversa; piazza De Nava – Museo San Paolo – Museo Diocesano e viceversa; partenza da piazza De Nava alle 20.15 con destinazione teatro Cilea per i possessori del biglietto per lo spettacolo “Sempre libera Degg'Io”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *