#Ragusa. Il Comune lancia il progetto Adotta un Cane

Cane_randagioIl Comune di Ragusa approva il progetto Adotta un Cane, sarà così possibile per i cittadini prendersi cura dei cani ricoverati sia presso la struttura Dog Professional, che presso il Rifugio sanitario .

Il progetto rientra in una campagna di prevenzione e lotta al randagismo attraverso la misura dell'incentivo all'adozione dei cani ricoverati nelle apposite strutture.

Nei prossimi giorni il Comune pubblicherà il bando avviso pubblico del progetto Adotta un cane in cui, tra l'altro, sono indicati i requisiti necessari per ottenere l'affidamento definitivo dei cani, per un massimo di due animali per ogni nucleo familiare.

Con la campagna Adotta un Cane l' incentiverà anche economicamente il sistema delle adozioni, infatti, il Comune ha deciso che saranno erogati 200 euro per ogni cane adottato come concorso nelle spese di alimentazione e cura dell'animale. 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *