10 novembre 07.30 Filarmonica Laudamo, domani concerto del quartetto Lyskamm

Domani alle 18 al Palacultura Antonello, grazie al protocollo d'intesa con il Comune, la Filarmonica Laudamo propone un nuovo appuntamento per la stagione 2012-2013, con il Quartetto Lyskamm.

Annedore Oberborbeck e Clara Franziska Schötensack ai violini, Francesca Piccioni alla viola, e Giorgio Casati al violoncello, sono i protagonisti della giovane cameristica formata quindi da due musicisti italiani, una italo-tedesca e una ungaro-tedesca, tutti vincitori di prestigiosi concorsi internazionali e borse di studio, che oggi conducono una brillante carriera sia da solisti che come prime parti in note orchestre europee.

Slancio interpretativo, comunicatività e rigore esecutivo sono i tratti salienti del Quartetto Liskamm, fondato nel 2008 e perfezionatosi con l'Artemis Quartet all'Universität der Künste di Berlino, città dove attualmente risiede, e con il Quartetto Fine Arts alla Fondazione Stradivari di Cremona. Il quartetto, finalista al Premio Internazionale “Vittorio Gui”, ha inaugurato per la Società del Quartetto di Milano Brera Musica 2010 e ha aperto a Torino la stagione Lingotto Giovani 2011-2012. Complesso in residence alla Società del Quartetto di Vercelli, effettua il suo primo tour di concerti in Sicilia presentando un programma di grande interesse impaginato nei nomi di Haydn, Mozart, Beethoven e Bartók. Il biglietto per i non abbonati è di 15 euro e per ulteriori informazioni contattare la Filarmonica Laudamo ai numeri telefonici 090 710929 – 328 5632141.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *