7 luglio 14.50 Rete siti Unesco, la Giunta provinciale approva progetto e bozza di convenzione

La Giunta provinciale, con deliberazione n. 74 del 29 giugno 2011, ha approvato il progetto “Rete Siti Unesco”, ha riconosciuto alla Provincia regionale di il ruolo di Ente capofila del progetto.

L'organo esecutivo di dei Leoni, altresì,  ha delegato l'on. Nicola Bono, presidente della Provincia regionale di Siracusa, a candidare il progetto a valere sul Decreto del Ministro del Turismo del 13 dicembre 2010 ed ha approvato la bozza di convenzione ex art. 30 D. lgs. 267/2000 che stabilisce gli accordi tra le Province partecipanti al progetto “Rete Siti Unesco” relativamente al raccordo tra le attività dei vari presentatori e del partner ed alle modalità di gestione ed esecuzione tecnica e finanziaria delle operazioni, da valutare secondo le disposizioni di legge.

Qualora il progetto fosse selezionato per il cofinanziamento previsto dal Decreto del Ministro del Turismo del 13 dicembre 2010, la Provincia regionale di Messina renderà disponibile un impegno finanziario di cinquantamila euro complessivi per i due anni di durata previsti dal progetto, da assegnarsi attraverso stanziamenti in bilancio per quindicimila euro annui per gli esercizi 2012 e 2013 ed assegnazione di risorse umane per diecimila euro annui per gli esercizi 2012 e 2013. 

Sul sito www.quadernidelvaldemone.it si può visionare la deliberazione in oggetto ed i relativi allegati riguardanti la scheda del progetto “Rete Siti Unesco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *