29 maggio 07.30 Palermo, apre i battenti il Meeting del Turismo Euro-Mediterraneo 2012

Un evento per promuovere e commercializzare la “destinazione Sicilia” nei segmenti del turismo, questa la mission di “MTM – Meeting del Turismo Euro-Mediterraneo 2012” che si svolgerà a Palermo da oggi  fino al 31 maggio.

Tre giorni in cui gli operatori del settore turistico siciliano incontreranno quelli stranieri (dal Giappone al Canada) offrendo loro la cornice di prodotti e servizi che attornia la splendida isola al centro del Mediterraneo.

Un momento, quello dell'incontro tra domanda internazionale ed offerta turistica siciliana, che è stato preceduto da una giornata di formazione svoltasi nel capoluogo siciliano, presso la Villa Igiea, il 14 maggio scorso, in cui i seller siciliani sono stati accompagnati e preparati all'evento di fine mese da illustri membri del settore: Dante Simoncini (presidente BTS – Borsa Internazionale del Turismo Sportivo, Attivo e del Benessere Termale); Maja De' Simoni e Tobia Salvadori (rispettivamente direttore generale e sales manager di Sicilia Convention Bureau) ed Ermanno Bonomi (esperto di e sociologia del turismo).

In considerazione dell'importanza dell'imminente appuntamento, l'agenzia di servizi dedicati al turismo Tao s.c.s., azienda che opera nella promozione del territorio siciliano e nella gestione organizzativa degli eventi e delle iniziative rivolte alla promozione e all'informazione turistica, ha aderito alla manifestazione promossa dall'assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo, registrando la propria presenza ad entrambi i momenti. 

“Queste iniziative sono estremamente necessarie e vanno incentivate” – ha dichiarato Giuseppe Ministeri, titolare di Tao s.c.s. – “affinché gli attori del nostro territorio incontrino i soggetti di caratura internazionale interessati ad operare in Sicilia. Noi ci candidiamo proprio a questo, ad essere interfaccia delle esigenze che il mercato turistico richiede per una reale competitività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *