27 gennaio 12.15 Provincia, si è dimesso l’assessore Petrella (UDC)

L'assessore provinciale all'Ambiente Pietro Petrella (UDC), stamane ha consegnato al presidente della Provincia Nanni Ricevuto la lettera di dimissioni.
Il presidente ha manifestato apprezzamento per il grande lavoro svolto dall'assessore in oltre due anni e mezzo di mandato, con professionalità, impegno, abnegazione e senso delle istituzioni.
“Le mie non sono valutazioni di circostanza -ha dichiarato Ricevuto- Pietro Petrella si è distinto, esempio per tutti, con stile e con a tutte le incombenze che gli ho affidato e si è sviluppato un rapporto fiduciario che durerà nel tempo. Un grazie a Pietro per quanto ha fatto per l'Ente Provincia e per la collettività”.

Di seguito, la lettera di Pietro Petrella

Sig. PRESIDENTE
PROVINCIA REGIONALE MESSINA
On.Le dott. Giovanni Cesare RICEVUTO
e.p.c. Sig. Presidente CONSIGLIO PROV.LE
Sig.ri Capigruppo

Preg.mo sig. Presidente,
con la presente rassegno le mie dimissioni quale assessore di codesta Provincia.
I motivi di tale decisione sono dettati dal nuovo importante e impegnativo incarico che il partito di cui faccio parte vuole affidarmi, incompatibile con il mandato amministrativo, e volendo riaffermare, come sempre, la serietà che mi contraddistingue, non ritengo deontologicamente corretto svolgere un incarico politico che confligge con quello istituzionale; pertanto, ho ritenuto opportuno prendere questa decisione nel rispetto della volontà espressa dal mio partito.
Sento il dovere di ringraziarLa per la fiducia accordatami in un settore particolarmente complesso che mi ha visto impegnato quotidianamente con onestà e correttezza nell'interesse primario della collettività e nel rispetto del Suo programma amministrativo.
Rivolgo un ringraziamento ai colleghi della Giunta e del Consiglio provinciale tutto per l'affetto dimostratomi in questi anni di lavoro comune; a loro auguro un sempre maggiore impegno volto a migliorare le condizioni socio-economiche della ns. Provincia.
Un ultimo ringraziamento a tutto il dipartimento ambiente per la collaborazione ricevuta ed un saluto particolare alla mia insostituibile dirigente, dott.ssa Carolina Musumeci, instancabile lavoratrice di non comune onestà intellettuale.

Messina 27 gennaio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *