28 febbraio 07.30 “Io Volo. Io Volontario”, domani il primo dei quattro incontri in programma

Nell'ambito del progetto “Io Volo. Io Volontario” domani alle 16.30, presso i Salesiani di Messina in via Lenzi, si svolgerà l'incontro sul tema “Appartenenza alla Comunità: condivisione non solo indignazione”.

Interverranno Mariagrazia Lojacono, presidente Avulss di Messina, Paolo Fichera (docente di Filosofia all'Università Salesiana di Messina), Raffaella Casablanca (Comunità di Sant'Egidio di Messina). L'incontro sarà coordinato da Salvatore Rizzo, Centro Studi Ecos-med di Messina.

Si tratta dell'Azione I del progetto dal titolo “Progettare il cambiamento. Per la costruzione di uno Spazio Comune”. Il progetto “Io Volo. Io Volontario” è sostenuto dalla Fondazione CON IL Sud, con il CePAS come associazione capofila  e come partner Avulss, Telefono Amico, economico “Pareto” (Università di Messina) e Oratorio Salesiano di Messina

Il Progetto intende valorizzare e potenziare la rete costituita tra le di volontariato Cepas, Avulss e Telefono Amico insieme con l'Oratorio Savio e il Dipartimento “W. Pareto” di Economia, Statistica, Matematica e Sociologia dell'Università di Messina, già esistente e attiva da diversi anni sul territorio della città, al fine di qualificare, motivare e dotare di nuovi strumenti e tecniche di servizio attivo i volontari già aderenti alle associazioni e di stimolare nei giovani il senso civico e la partecipazione attiva.

Il Progetto prevede quattro momenti – azioni – articolati e orientati alla formazione di volontari impegnati in una presenza attiva nella Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *