24 gennaio 10.33 I consiglieri Galluzzo e Andaloro annunciano l’occupazione dell’aula consiliare

Ieri i consiglieri provinciali Pino Galluzzo e Francesco Andaloro sono intervenuti, durante la seduta del Consiglio, dichiarando di occupare l'aula a tempo indeterminato.

Hanno espresso solidarietà a quanti, in queste ore, stanno protestando nel tentativo di avere una risposta dalle Istituzioni e ritengono un'azione sconcertante la presenza dell'esercito davanti ai cancelli del cantiere di “Don Gaspano a Pace del Mela” ove era in programma un sit-in pacifico regolarmente autorizzato.

Pertanto, chiedono al presidente della Provincia di rendere noto al presidente della Regione ed al Prefetto lo stato di agitazione e malumore del popolo che non può soccombere per autorizzazioni palesemente sciagurate e richiamano le Istituzioni tutte alla responsabilità per dimostrare che lo Stato esiste ed è dalla parte del popolo e non degli interessi economici.  In una prima fase, il presidente Crocetta aveva dato una speranza con la dichiarazione dell'invio di ispettori ma il tempo passa ed i tralicci crescono e degli ispettori nessuna traccia.

L'occupazione ha il preciso scopo di convocare immediatamente un tavolo al e richiamare alla responsabilità le Istituzioni che hanno consentito questa ingiustizia: , Provincia e Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *