19 ottobre 16.59 Fallito il primo incontro per la vertenza C&T, la Cisl: mobilità pretestuosa

CaronteTourist Vestfold 20100125 3671“Altro che passività, dal bilancio aziendale del 2011 si è in presenza di utili per quasi due milioni di euro. La richiesta di mobilità del personale da parte di Caronte&Tourist appare, quindi, pretestuosa e infondata”.

A muso duro la Fit Cisl che, nel corso del primo incontro del tavolo di trattativa insediatosi oggi per discutere sul di 69 dipendenti da parte della società di traghettamento, ha evidenziato come alla base della richiesta di mobilità non vi possano essere motivi economici.

“Non aver voluto ritirare le procedure di riduzione del personale previste dalla legge non depone bene” affermano i segretari provinciali della Fit Cisl Enzo Testa e Domenico De Domenico che hanno sottolineato come “con il pieno utilizzo degli approdi di , che per la Cisl deve avvenire al più presto per liberare la città dal traffico dei tir e considerate le attuali tabelle di armamento, tutta la forza lavoro presente oggi in azienda troverà pieno utilizzo”.

“Ci aspettiamo un cambiamento di atteggiamento da parte della società – conclude Testa – perché a queste condizioni odierne sarà difficile evitare lo scontro sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *