Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

18 febbraio 07.46 Corsi ECM, conferenza stampa all’Ordine dei Medici

Stamane alle 9.30, presso l’Ordine dei Medici di Messina (in via Bergamo, is. 47/A), si svolgerà una Conferenza stampa di presentazione dei corsi ECM e delle iniziative per la cittadinanza, nel segno della tutela della salute e dell’informazione e prevenzione, promossi dall’A.I.D.M. (Associazione Italiana Donne Medico) – “Messina Peloro”, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Messina e dell’AIES – Associazione Italiana Educazione Sanitaria – Sicilia, sede di Messina.
Interverranno alla Conferenza stampa il Dottor Giacomo Caudo, presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Messina, la dottoressa Rosa Maria Petrelli, presidente della sezione messinese dell’A.I.D.M., e la dottoressa Antonella Rando, responsabile dell’AIES Messina.
I prossimi corsi ECM (Educazione Continua

in Medicina), per gli operatori della Sanità, si terranno martedì 22 febbraio sul tema ”Senectus ipsa morbus est? Viaggio nella senilità” (III Corso) e il 24 marzo (IV Corso) su “La pediatria e le malattie genetiche rare”, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Messina e dell’Associazione Italiana Educazione Sanitaria di Messina, nell’Auditorium in Via Bergamo, sempre su iniziativa dell’Associazione Italiana Donne Medico. In programma anche tre iniziative per la cittadinanza: il 28 aprile in occasione della Giornata mondiale della salute e sicurezza sul lavoro; il 19 maggio sul tema “HPV e prevenzione”; e il 6 giugno sulla demenza.

Per informazioni: Dottoressa R. Petrelli, tel. 090/669605, 392/4538715, mail rosamariapetrelli@virgilio.it; Dottoressa A. Rando, responsabile AIES Messina, cell. 393/444 3967, aieszancle@gmail.com.