11 febbraio 13.44 Legge per Rifiuti Zero, sabato il seminario di presentazione dell’iniziativa

Sabato 16 Febbraio alle 17, presso il occupato (sala ex-Irrera a Mare) si terrà il seminario di presentazione della “Legge di iniziativa popolare per Rifiuti zero”. Oltre ad illustrare le motivazioni ed i contenuti della L.I.P., il seminario sarà una occasione per discutere con cittadini, rappresentanti istituzionali e soggetti politici di sostenibilità ambientale e del problema dei rifiuti che attanaglia la società moderna. Sarà anche occasione per conoscere il parere su questi argomenti dei candidati alle prossime elezioni politiche ed il loro eventuale impegno a sostenere la campagna e l'iter parlamentare della L.I.P..

Programma del seminario: Ore 17.00 B. Ginatempo (Rifiuti Zero Messina) S. Spina (Rifiuti Zero Catania) Necessità e princìpi della Strategia Rifiuti Zero. Ore 17.30 C. Garofalo (Forum dell'Acqua e Beni Comuni Sicilia) Presentazione della L.I.P. Ore 17.45 E. Maio (Forum dell'Acqua e Beni Comuni Sicilia) Situazione rifiuti Messina. Ore 18.10 Dibattito pubblico. Ore 20.00 Fine seminario

E' possibile aderire alla campagna iscrivendosi al comitato promotore ovvero al comitato di sostegno (più opportuno per partiti e soggetti politici). È possibile reperire tutte le informazioni necessarie al sito http://www.leggerifiutizero.it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *