Zoltán Fejérvári inaugurerà la 102ª stagione concertistica della Filarmonica Laudamo di Messina
MESSINA. A inaugurare la 102ª stagione concertistica della Filarmonica Laudamo, sarà il pianista ungherese Zoltán Fejérvári, Domenica 16 Ottobre alle ore 18.00 all’Auditorium del Palacultura Antonello di Messina.
Zoltán Fejérvári è conosciuto come il pianista più affascinante della nuova generazione di musicisti ungheresi. Già vincitore del Concours Musical International de Montréal 2017 e del prestigioso premio Borletti-Buitoni Zoltán Fejérvári, ha suonato nei teatri di tutto il mondo in America e in Europa, in sedi prestigiose tra cui la Carnegie Hall, la Place des Arts canadese, il Gasteig di Monaco, Lingotto di Torino. Appassionato musicista da camera Fejérvári ha suonato con i quartetti Quartetti Keller e Kodály e nel con l’Elias Quartet, con i cellisti Ivan Monighetti, Gary Hoffman, Istvan Vardai, Frans Helmerson e Steven Isserlis, con il cornista Radovan Vlatkovic. Come solista ha suonato con la Budapest Festival Orchestra, l’Orchestra Nazionale Ungherese, la Verbier Chamber Orchestra e il Concerto Budapest.
Nel 2013 il disco “Malédiction di Liszt” con la Budapest
Fejérvári a Messina, per la prima volta in Sicilia, aprirà la 102ª stagione concertistica della Filarmonica Laudamo, con uno splendido programma del suo repertorio romantico con i Valses nobles op. 77 D 969 di F. Schubert , il Carnaval op. 9 R. Schumann, i Préludes op. 28 di F.Chopin. Il concerto seguente della Filarmonica Laudamo sarà domenica 23 Ottobre, alle ore 18 al Palacultura Antonello con Paolo Fresu e Dino Rubino.