#Vinitaly. Gli appuntamenti della terza giornata al Padiglione Sicilia

VinoTanti gli eventi previsti per la terza giornata di Palcoscenico Sicilia, lo spazio istituzionale allestito al Vinitaly dall'assessorato regionale Agricoltura e dall'IRVO, l'Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia. Dalla  presentazione di un volume sull'identità e la ricchezza del vigneto siciliano che raccoglie una preziosissima ricerca sui vitigni autoctoni e antichi dell'Isola, alle degustazioni di vini dolci come il Passito di Pantelleria e il Malvasia delle Lipari, oltre allo spazio dedicato ai vini sperimentali, per finire con il confronto tra due grandi terroir come Etna e Barolo.

10 – 12 IDENTITA' E RICCHEZZA DEL VIGNETO SICILIA” Presentazione del volume e degustazione vini da vitigni antichi. 

12 – 14 “I VINI DEL SOLE” Degustazione esclusiva di Malvasia delle Lipari e Passito di Pantelleria in abbinamento a dolci al pistacchio di Raffadali.

14 – 16 ETNA  E BAROLO: due grandi terroir” Degustazione di  vini dell'annata 2012 in collaborazione con Collisioni AgriRock.

16 – 18 “IRVO” VALORIZZIAMO E CERTIFICHIAMO I VINI DI SICILIA  Degustazione vini sperimentali extremes, spumanti e  passiti in abbinamento a colombe pasquali ai sapori di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *