Villafranca, vasto incendio a Calvaruso, preoccupazione tra i residenti

inbound6082848634858435496Nel cuore della tranquilla contrada di Racina, situata nella comunità di Calvaruso, all'interno del comune di Villafranca Tirrena, un devastante incendio sta mettendo a dura prova la resilienza della comunità. La preoccupazione è alta tra i residenti mentre le fiamme si diffondono, complicando ulteriormente la situazione il vento di scirocco che soffia implacabile. inbound6875475137182852555

Le fiamme, avvistate per la prima volta nelle prime ore della seta, hanno rapidamente guadagnato terreno. Il vento di scirocco, con la sua costante intensità, sta spingendo il fuoco inesorabilmente in direzione delle abitazioni e delle terre circostanti, creando un serio rischio per la comunità.

L'incendio è diventato così imponente da essere visibile anche a diversi chilometri di distanza, suscitando apprensione e solidarietà da parte delle comunità limitrofe.

La preoccupazione tra i residenti è palpabile. La speranza è che i si placino e che i soccorsi possano essere dispiegati per contenere il fuoco in modo più efficace.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.