#Siracusa. Augusta, due i nati a bordo tra i migranti sbarcati

Sono sbarcati nella giornata di sabato 17 gennaio 490 ad Augusta, provincia di Siracusa, tra di loro due nati a bordo del pattugliatore della Libra.

La nave inserita nel dispositivo di Frontex Triton ha soccorso nella notte di giovedì a 60 miglia nautiche dalle coste di Tripoli due imbarcazioni con numerosi migranti a bordo. Le due imbarcazioni in difficoltà trasportavano una 111 e l'altra175 migranti. Il pattugliatore della marina ha poi  imbarcato 204 migranti soccorsi precedentemente dalla motovedetta CP905 delle Capitanerie di Porto.

Durante i soccorsi una donna somala, assistita dal personale di nave Libra, ha dato alla luce un , Hamed Idiris Ibraahim. Il piccolo e la mamma sono in buona salute. Successivamente un'altra donna ha dato alla luce una bambina, anche loro sono in buone condizioni.

 

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *