Sesso con un minorenne, arrestato 51enne di Sant’Agata Militello

Corte di Cassazione (wikipedia)In manette per avere fatto sesso con un ragazzino di 14 anni. Stamane gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant'Agata Militello, hanno arrestato il santagatese M. G.L., 51 anni, accusato di aver avuto rapporti sessuali nel 2002 con un minorenne.

La Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione ha confermato la sentenza con la quale nel 2012 la Corte d'Appello di Messina aveva condannato l'uomo a 2 anni e 3 mesi e all'interdizione perpetua da qualsiasi ufficio attinente alla tutela e alla curatela.

L'uomo è stato riconosciuto colpevole di avere avuto nel 2002 rapporti sessuali con un ragazzino che all'epoca dei fatti era un di 14 anni. “Un numero di telefono scritto sulle pareti di un bagno della stazione ferroviaria di Sant'Agata -raccontano dalla Questura di Messina– era stato il contatto attraverso il quale erano iniziati i rapporti tra i due.

Le indagini, condotte da personale del Commissariato di Sant'Agata Militello e coordinate dalla Procura della Repubblica di Patti, hanno evidenziato che i rapporti si consumavano sempre nei bagni o altri locali delle stazioni ferroviarie di Sant'Agata, Torrenova o Capo d'Orlando. Questo fino a quando la vittima, disperata, ha deciso di raccontare tutto alla madre”.

A determinare la credibilità del ragazzino, le perizie psico-fisiche e i tabulati  telefonici che confermavano i ripetuti contatti attraverso cabine pubbliche. La vittima produsse anche un biglietto nel quale l'imputato gli aveva scritto il proprio numero di cellulare. Sono state quini le ricostruzioni dei fatti presentati anche in Cassazione a confermare la condanna emessa dalla Corte d'Appello.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *