#Sciacca. Pescatore palermitano finisce in mare, trovato morto nel porto
Ieri mattina, domenica 27 settembre, è stato trovato al Porto di Sciacca il corpo privo di vita di Antonino Mazzucco 64enne di Palermo.
L'uomo, amante della pesca sportiva, era un habitué di quelle zone. Il corpo è stato trovato nello specchio d'acqua antistante il molo di levante interno, lato darsena. “Dall'esame della dinamica sembrerebbe che Mazzucco intenzionato a svolgere la pesca in porto con la canna, nell'attraversare alcuni motopesca ormeggiati a pacchetto, sarebbe caduto in mare – spiegano dalla Guardia Costiera di Sciacca.
Sul posto è intervenuta la motovedetta CP815 dell'Ufficio Circondariale Marittimo locale che ha recuperato il corpo e lo ha trasportato sulla banchina Marinai d'italia a disposizione del personale medico 118, il quale dopo un primo esame ne ha constatato la morte.
Su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Sciacca, la salma è stata trasferita presso la camera ardente del Cimitero di Sciacca per essere sottoposta a un esame dal quale non sono emersi segni di violenza. Dalle informazioni date dai familiari, Mazzucco era affetto da patologie cardiovascolari.