San Filippo del Mela, due arresti per spaccio di droga

FORMICA Salvatore
Salvatore Formica
AMICO Andrea
Andrea Amico

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con questa accusa ieri il Nucleo Operativo Radiomobile dei  della Compagnia di Milazzo ha arrestato Salvatore Formica (Milazzo, 1985, già noto alle forze dell'ordine) e Andrea Amico (Milazzo, 1979).

Entrambi sono residenti a San Filippo del Mela e durante un servizio di controllo del territorio sono stati sorpresi dai carabinieri in un casolare disabitato, mentre si comportavano in maniera sospetta.

Dopo aver raggiunto i due, i militari dell'Arma hanno proceduto con la perquisizione, recuperando 105 grammi di “marijuana”, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

A quel punto è stata perquisita anche l'autovettura di Amico, parcheggiata vicino al casolare, nella quale è stato trovato un piccolo quantitativo della stessa sostanza stupefacente.

Durante i controlli nelle abitazioni dei due, i carabinieri hanno trovato anche 2 piantine di . Vista la flagranza di reato, i due sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La droga, dopo essere stata recuperata e repertata, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.

Formica e Amico, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, sono stati condotti presso i rispettivi domicili dove rimarranno agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *