Rugby. Ok Messina e Catania, sconfitto il Padua Ragusa

Foto Vincenzo Nicita
Foto Vincenzo Nicita

Vittoria al cardiopalma quella dell' Rugby Messina. La squadra di coach Insaurralde si è imposta per 14-12 contro Reggio Calabria, aggiudicandosi anche il derby di ritorno.

Primo tempo equilibrato, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Bertè al 6' riesce a segnare dopo l'assist perfetto di Casals. Sarà l'unica meta della partita.

Reggio reagisce e Canale sfrutta due punizioni per portare in vantaggio i calabresi, ma Santilano, al 44', entrato nel frattempo al posto dell'infortunato Casals, mette a segno una punizione che vale l'8-6 di fine primo tempo.

Nella ripresa ancora equilibrio, con due piazzati ciascuno realizzati da Canale per i reggini e da Santilano e Bertè per i biancorossi. L'Amatori batte Reggio e rafforza il terzo posto in classifica a 14 punti.

Coach Insaurralde non è completamente soddisfatto della prestazione dei suoi. “Potevamo offrire una prestazione migliore, ma alla fine ciò che conta è il risultato, quindi è andata bene. Dobbiamo comunque tenere alta la concentrazione in campo – conclude – perché ci siamo fatti trascinare dagli avversari nel loro gioco. Ottima la prestazione di Santilano”.

Amatori Catania. I catanesi ottengono una vittoria sofferta sul campo della Svicat Lecce. I ragazzi di coach Vittorio si sono imposti per 19-13, che nonostante le numerose assenze, Palmieri e Giarlotta su tutti, sono riusciti ad ottenere una preziosissima vittoria grazie al talento di Borina sui calci piazzati.

Padua Rugby Ragusa. Sconfitta tutt'altro che scontata quella dei siciliani contro la corazzata Benevento. L'8-17 dopo il primo tempo dimostra come i ragusani se la siano giocata bene, andando addirittura sopra 5-0 con la meta di Iacono. Il Benevento è certamente di categoria superiore, e oltre a ribaltare il risultato, mette tutti d'accordo nella ripresa con la meta finale di Casillo, che fissa il risultato finale sull'8-22, portando i campani ancora più in solitaria in vetta alla classifica con 28 punti.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *