#Ragusa. Rissa tra tunisini a Santa Croce Camerina, quattro arresti

posto_blocco_carabinieri_notteSabato 23 , durante i festeggiamenti per San Giuseppe a Santa Croce Camerina, per motivi in corso di accertamento, si è scatenata una violenta colluttazione tra cittadini tunisini. Almeno una ventina le persone coinvolte, molte già note alle Forze dell'Ordine.

“I Carabinieri della Stazione locale sono intervenuti immediatamente per placare gli animi, ma, date le circostanze, non hanno potuto fare a meno di richiedere l'intervento di pattuglie di rinforzo, accorse da Ragusa e da Vittoriaraccontano dal Comando Provinciale. I soggetti coinvolti nella zuffa, infatti, erano evidentemente ubriachi e non davano alcun segno di voler sottostare ai reiterati inviti alla calma“.

La situazione si è resa ancora più complicata quando alcuni hanno afferrato delle armi: coltelli, bastoni, mazze, tutto ciò che i avevano con sé o erano riusciti a trovare tra le bancarelle della festa. E così si è reso necessario l'intervento in massa dei Carabinieri per riportare l'ordine. Quattro i tunisini, tutti privi di permesso di soggiorno, arrestati per resistenza a Ufficiale, lesioni e porto abusivo di armi. Sono stati anche sequestrati due coltelli, tra i quali spicca una mannaia lunga oltre mezzo metro

Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Ragusa, in attesa del giudizio di convalida.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *