#Caltanissetta. Proprietaria fuori città, le svaligiano l’appartamento

volante-poliziaLa proprietaria di un appartamento in via Lo Piano a Caltanissetta è fuori città e così i ladri indisturbati svaligiano un appartamento. Denunciato un 45enne per furto in abitazione.

Nel primo pomeriggio di venerdì 20 marzo i poliziotti delle Volanti, in servizio di controllo del , dopo una telefonata anonima, sono intervenuti in via Lo Piano. “Gli agenti sul posto – raccontano dalla Questura di Caltanissetta –  notavano che la porta dell'abitazione segnalata era aperta e che i pioli di fissaggio dei lucchetti di chiusura erano stati forzati; all'interno dell'abitazione, disabitata, tutte le stanze erano state messe a soqquadro”.

Dopo rapidi accertamenti i poliziotti risalgono alla proprietaria dell'immobile, una donna di 64 anni al momento fuori città.

Dall'abitazione, dopo un primo sopralluogo fatto dai parenti della donna, mancavano un frigorifero, due divani, una lavatrice, un televisore, uno stereo e altre suppellettili ancora da accertare.

“Gli agenti della Sezione Volanti, a seguito di attività informativa – spiegano dalla – identificavano un di 45 anni, il quale era condotto in Questura e, sulla base di alcuni elementi acquisiti dai poliziotti, denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto in abitazione.

Sono in corso ulteriori indagini, da parte degli investigatori della Squadra Mobile, al fine di identificare eventuali complici e recuperare i beni sottratti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *