#Ragusa. Pasqua in sicurezza, numerosi i controlli e le denunce
La Questura di Ragusa, per rafforzare la prevenzione dei reati durante le festività pasquali, ha intensificato i servizi di controllo del territorio che sono proseguiti fino alla tarda serata di ieri.
Il servizio messo a punto ha visto l'intensificazione della vigilanza ai principali obiettivi sensibili, sedi istituzionali e di enti, con particolare riferimento ai luoghi di culto, affollati di gente in occasione delle funzioni religiose.
Rafforzati anche i controlli delle aree commerciali per prevenire reati contro il patrimonio e le persone.
Numerosi i posti di controlli effettuati sulle principali arterie stradali al fine prevenire situazioni di pericolo alla circolazione stradale e contrastare il fenomeno della criminalità in trasferta.
Le 44 pattuglie messe in campo hanno proceduto ad un arresto in flagranza per rapina aggravata e alla denuncia in stato di libertà di tre persone. Sono state inoltre controllate 321 persone e 96 auto.
Nicolae Toader, romeno
La 42enne T.M. è stata deferita per furto aggravato. La donna è stata sorpresa all'uscita di un centro commerciale dopo aver nascosto all'interno della borsa scarpe di una nota marca del valore di 60 euro. R.M. di 25 anni, invece, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza in quanto sorpreso alla guida della sua autovettura con livelli di alcol nel sangue superiori al consentito. Mentre S.R. è stato denunciato per evasione in quanto, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è risultato assente al controllo.
Le pattuglie della Sezione Volanti hanno contestato 13 violazioni al codice della strada per un totale di oltre 2 mila euro di sanzioni amministrative. In particolare C.G. è stato sorpreso alla guida della propria autovettura privo della copertura assicurativa. L'auto è stata sequestrata ed è stata elevata una sanzione di 848 euro. Sospesa dalla circolazione invece l'autovettura condotta da M.G. perché priva di revisione periodica. Al conducente è stata comminata una sanzione di 170 euro.