#Ragusa. Continua la lotta all’abbandono dei rifiuti a Modica

Polizia_municipaleContinua la lotta del nucleo di pronto intervento della Polizia Locale di Modica all'inciviltà di chi abbandona abusivamente i rifiuti. E così, una multa di 600 euro è stata elevata a un 86enne che avrebbe abbandonato rifiuti ingombranti e di altro genere nell'area di Santa Rosalia – Graffetta.

La zona è soggetta  da tempo al , visto che continua a essere usata come discarica a cielo aperto. Nell'area però il Comune ha fatto scattare un'azione di monitoraggio e controllo.

“Devo rivolgere il mio non formale ringraziamento al nucleo di pronto intervento – dice l'assessore alla Polizia Locale Pietro Lorefice – per l'azione di prevenzione e controllo effettuata in un'area di frequente sottoposta a deposito a cielo aperto di rifiuti di ogni tipo. L'azione di controllo continuerà ancora nell'auspicio di non essere costretti a elevare altre contravvenzioni”.

I vigili hanno identificato il presunto autore attraverso una serie di indagini che hanno consentito di risalire, attraverso prove e riscontri, all'86enne, che avrebbe depositato i rifiuti in quell'area. La zona, subito dopo l'intervento, è stata sgombrata da ogni tipo d'immondizia.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *