#Palermo. Paolo Belli in concerto a Baucina

 

belli%20&%20band%208251Il tour di Paolo Belli A me mi piace lo Swing (…e sottolineo a me mi) lunedì 14 settembre fa tappa a Baucina in provincia di Palermo. Il concerto gratuito, inserito nel cartellone degli eventi organizzati per la 225esima edizione dei festeggiamenti in onore di Santa Fortunata, si svolgerà a largo San Marco dalle 22.

 Durante il concerto, che non a caso prende il nome da uno dei più grandi successi di Paolo Belli, A me mi piace lo Swing del 1999, il cantante e la sua Big Band, che da anni lo accompagna nei programmi delle reti , nelle piazze e nei teatri, in Italia e all'estero, proporranno  i più grandi successi discografici di Paolo Belli.

Programma Santa Fortunata Baucina
Il Programma dei festeggiamenti in onore di Santa Fortunata a Baucina

In scaletta, intercalati da divertenti gag,  Ladri di Biciclette, Dr Jazz& Mr Funk, Sotto questo sole e poi Hey signorina mambo, Ci baciamo tutta la notte. Ma anche i grandi classici come Azzurro e alcuni fra i brani più amati di Renato Carosone e L'Equilibrista, il singolo uscito a marzo 2015, che vede la partecipazione di Marco Ligabue e Beppe Carletti.

La big band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *