Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Palermo. Orlando: “Non dimentichiamo gli orrori delle guerre”

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando

Cerimonia in onore delle Forze armate anche a Palermo. Il sindaco Leoluca Orlando, questa mattina, ha partecipato alla manifestazione che si è svolta in piazza Vittorio Veneto presso il monumento ai caduti.

Con il primo cittadino, sono intervenuti pure il comandante della Regione Militare Sud generale Corrado Dalzini e il prefetto di Palermo Francesca Cannizzo.

“Proprio quest’anno che ricorre il centenario della prima guerra mondiale, – ha detto Orlando – la nostra presenza qui vuole testimoniare con ancora più forza la gratitudine e l’omaggio nei confronti dei nostri caduti in guerra e nelle missioni internazionali di pace.

Il 4 novembre non è e non può essere una semplice commemorazione. A fronte di migliaia di ostilità che affliggono diverse parti del mondo, il senso profondo di questa giornata è quello di esprimere vicinanza alle Forze Armate e di ricordare alle giovani generazioni quali scelleratezze provoca la guerra e quante vittime continua a causare”. (foto wikipedia)

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.