#Palermo. Operai sul tetto del Municipio minacciano di buttarsi

Palazzo Comune Palermo (wikipedia)Alcuni operai stamattina sono riusciti a entrare a Palazzo delle Aquile, sede del Municipio di Palermo, raggiungendo il tetto dell'edificio e minacciando di buttarsi giù.

Nel tentativo di impedirne l'ingresso, un impiegato è rimasto ferito in modo lieve. Al momento non si sa chi siano i manifestanti e quali siano le ragioni della protesta, come riferiscono dalla portineria di Palazzo delle Aquile che ovviamente è stata blindata per motivi di sicurezza.

Il portone del Palazzo è stato chiuso e sono intervenuti gli agenti della Digos.   (foto wikipedia)

Aggiornamento 12.36

A protestare sono gli operai dell'AnsaldoBreda di Carini, sito del Finmeccanica coordinati da FIM Cisl, Fiom CGil e UILM Uil di Palermo. In un centinaio stanno bloccando piazza Indipendenza. Vogliono incontrare il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, dal quale si aspettano certezze sul futuro dello stabilimento, che si occupa di recupero e ammodernamento del materiale rotabile.

Su 147 dipendenti, 40 sono in fino alla fine dell'anno, mentre altri 35 sono in mobilità in altri siti del Gruppo Finmeccanica.

Lavoratori e sindacati temono che l'aziendaabbia intenzione di dismettere la fabbica. In questo momento si sta lavorando a 7 vagoni ferroviari non si ha notizia di nuove commesse per il 2015.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *