#Palermo. L’impresa sociale è il tema della sesta edizione di Sementor

Sementor logoIl 10 novembre avrà inizio la sesta edizione di Sementor. Il tema affrontato dal progetto è quello dell'impresa sociale.

L'ordinamento giuridico italiano identifica quali imprese sociali tutti gli enti privati in cui l'attività economica d'impresa principale è stabile e ha per oggetto la produzione e lo scambio di beni e di utilità sociale.

Il progetto di cultura d'impresa dell'associazione neu [nòi] spazio al lavoro offre un percorso formativo gratuito ad aspiranti imprenditori.

Le iscrizioni al nuovo ciclo di Sementor si effettueranno on line, compilando il formulario sul sito, fornendo i propri dati e una breve descrizione dell'idea imprenditoriale. Per partecipare è, inoltre, necessario presentarsi con un team di almeno due persone.

Tra gli iscritti saranno selezionati dieci team, a cui sarà data la possibilità di frequentare gratuitamente il ciclo di mentorship.

Durante gli incontri, i partecipanti avranno modo di approfondire le loro idee imprenditoriali, confrontandosi con esperti del settore che daranno loro gli strumenti più adatti per passare da un'idea a un progetto concreto. Il percorso si concluderà con un evento pubblico, durante il quale ognuno presenterà le proprie idee e sarà premiata l'idea migliore.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *