#Palermo. La scuola fa la differenza, progetto contro la violenza

Violenza donne 2Conferenza stampa di presentazione del progetto La scuola fa la differenza. Oggi, alle 15  presso la Scuola Capuana, in via Alessio Narbone sarà presentato il ciclo di corsi formativi rivolto a insegnanti di alcune scuole materne ed elementari della città, organizzato dalla Biblioteca delle donne e dal Centro di consulenza legale dell’Udi Palermo, in collaborazione con l’Assessorato alla

Scuola.

“Il corso – spiegano gli organizzatori – si pone come obiettivo, quello di contrastare alla radice, fin dalla primissima età, le condizioni culturali e che favoriscono la violenza sulle donne, i fenomeni di omofobia e di bullismo, proponendo modelli aperti e plurali di identità, famiglia e genitorialità”.

All’incontro sarà presente l’assessore alla Scuola Barbara Evola oltre ai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Capuana, Sciasci e Scelsa e della direzione didattica Garzilli.


Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.