#Palermo. Feriti due vigili urbani durante controlli agli ambulanti

Vigili-Urbani-Durante una serie di controlli contro il commercio abusivo in via Perez e in via della Costellazione, nel quartiere di Bonagia a Palermo due agenti dellaPolizia Municipale sono stati feriti.

In via Perez un vigile è  colpito da una testata e ha riportato la frattura del setto nasale. L'agente è stato giudicato guaribile in trenta giorni, mentre l'aggressore S.T. di 37 anni è stato arrestato e denunciato all'Autorità giudiziaria per lesioni, oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Poco dopo in via della Costellazione G.C. Di 37 anni è stato denunciato perché, durante il controllo degli agenti, si è scagliato contro uno di loro colpendolo più volte provocandogli ferite giudicate guaribili in sette giorni.

Nel corso delle due operazioni, dove è stata accertata l'occupazione abusiva del suolo pubblico, in via Perez sono state sequestrate 2 tonnellate di frutta e 2 autocarri privi di assicurazione, oltre ai banconi ed alle rastrelliere utilizzate per l'esposizione, mentre in via della Costellazione, sono stati sequestrati circa 5 tonnellate di prodotti ortofrutticoli.

“Questo – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – ci convince maggiormente sulla necessità di non abbassare la guardia perché Palermo non può essere considerata da nessuno una zona franca, ma luogo di legalità e rispetto. Alla polizia municipale  va la mia gratitudine e quella dell'intera Amministrazione comunale per la professionalità e l'impegno quotidiano con il quale continua a svolgere il prezioso e delicato lavoro a servizio dei cittadini e difesa della legalità” – conclude il sindaco di Palermo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *