Novara di Sicilia, assenteismo al Comune: il Gip dispone 13 proscioglimenti su 14 indagati

Tribunale BarcellonaIl Gip del Tribunale di Barcellona Antonino Orifici, ha prosciolto 13 dipendenti del Comune di Novara su 14 che risultavano indagati a seguito di indagini dei Carabinieri eseguite nel 2019. Tutti erano accusati di assenteismo dal posto di lavoro.
I prosciolti per non aver commesso il fatto o per la tenuità del fatto sono Angela Puglisi,  Domenico Fulvio Rao, Alfia Sofia, Carmela Sofia, Gabriele Truscello , Antonino Alberto, Carmelo Calabrese, Giuseppe Caliri, Massimo Da Campo, Nunzio Antonino Di Dio, Santo Di Dio, Giuseppe Di Natale e Salvatrice Ferrara. Rinviato a giudizio solo A.G., 58 anni. Impegnati nel procedimento i legali Giuseppe Sofia, Oreste Puglisi, Rocco Bruzzese, Luigi Munafò, Filippo Alessi, Francesco Piperno e Antonio Paratore.


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.