Musica.Tutto pronto per la seconda edizione delle Trapani Summer Classes

TRAPANI. Dal 25 agosto al 2 settembre tornano le Trapani Summer Classes – Seconda edizione, corsi di alto perfezionamento musicale in musica da camera, violoncello e composizione. Le Trapani Summer Classes sono organizzate dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani in collaborazione con l’Accademia Musicale Sherazade di Roma, Almendra Music (Casa Discografica) e l’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione.

Masterclass

Le masterclass di musica da camera saranno tenute dall’Avos Piano Quartet. L’Avos Piano nasce nel 2007 all’interno dell’Accademia Nazionale di santa Cecilia di Roma, ed è considerato dalla, critica musicale, come una delle massime espressioni giovanili del camerismo italiano. Le masterclass per violoncellisti saranno tenute dal maestro Alessio Pianelli e quelle di composizione pianistica e per quartetto d’archi da Orazio Sciortino.

Ecco il calendario dei concerti:

Sabato 25 agosto: concerto di Mario Montore al pianoforte con musiche di Chopin;
Domenica 26 agosto: concerto con Mirei Yamada al violino e Mario Montore al pianoforte, con musiche di

Beethoven e Franck;
Lunedì 27 agosto: concerto per violoncello con Alessio Pianelli, con musiche di Bach;
Martedì 28 agosto: esibizione degli allievi delle Trapani Summer Classes.
Mercoledì 29 agosto: Novità di quest’anno un momento musicale degli allievi, a Calatafimi, negli spazi della Chiesa di San Michele in collaborazione con il Comune e l’Associazione “Amici della Musica” di Calatafimi Segesta.
Giovedì 30: agosto: concerto con Alessio Pianelli, violoncello, e Mario Montore, pianoforte;
Venerdì 31 agosto: concerto per pianoforte con Orazio Sciortino e prima esecuzione dei migliori brani della classe di composizione;
Sabato 1 settembre: saggio musicale degli allievi;
Domenica 2 settembre: concerto finale.

ABBONAMENTI E BIGLIETTI

Costo abbonamento (n. 5 concerti): € 15,00.

Costo biglietto: € 5,00.

Per i concerti degli allievi delle masterclass l’ingresso è libero.

Per l’acquisto di abbonamenti e biglietti sarà possibile rivolgersi al Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, in Viale Regina Margherita 1 (all’interno della Villa Comunale) dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21 (tel. +39 0923 29290), o  al Chiostro di San Domenico, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *