Milazzo, controlli dei Carabinieri nel fine settimana: diverse le persone denunciate

Milazzo controllicarabinieri 3 siciliansI Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno effettuato nelle ultime settimane servizi straordinari di controllo del territorio della cittadina mamertina e del territorio di competenza sulla terraferma, fino al Comune di Rometta.

I militari  hanno attuato diversi posti di controllo alla circolazione stradale, controllando complessivamente 190 vetture e 379 persone.

Nel corso dell'attività, sono state deferite in stato di libertà 11 persone per guida sotto l'influenza di alcool, poiché, controllate alla guida delle proprie autovetture e sottoposte all'accertamento tramite etilometro, sono risultate positive con tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti, un automobilista per rifiuto dell'accertamento dell'uso di sostanze stupefacenti, poiché, invitato a sottoporsi al previsto accertamento, si è opposto, e una persona per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

Con riferimento altri illeciti al Codice della Strada, le sanzioni hanno riguardato principalmente il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, l'uso del cellulare alla guida, la circolazione con patente scaduta o sospesa, l'inosservanza del segnale semaforico, dei segnali stradali, la produzione di rumori molesti durante la circolazione, oltre alla mancanza di copertura assicurativa, di documenti di circolazione e guida, nonché della revisione.

Inoltre, nell'ambito dei controlli, una persona è stata deferita per porto di armi od oggetti atti ad offendere, perché trovata in possesso di coltelli senza giustificato motivo, e due per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro, poiché riscontrate inadempienti circa l'obbligo di custodia dei propri mezzi già sottoposti a sequestro.

Otto persone sono state segnalate alla di Messina quali assuntrici di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di , cocaina e hashish, detenute per uso personale, che sono state sequestrate.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.