Lutto a Barcellona PG, morto l’avvocato Ciano Santanocita

IMG 20230114 WA0015Cordoglio per la morte dell'avvocato Ciano Santanocita, stroncato da una breve malattia. Per 45 anni è stato dirigente dell' NEP del Tribunale di Pozzo di Gotto. Dopo essere andato in pensione nel 2004, ha svolto la professione di avvocato.
È stato socio-fondatore nel 2005 dell'Universitá della terza età nella città del Longano, realtà socio-culturale verso il quale ha rivolto tutti i suoi sforzi negli ultimi anni, incrementando i corsi e il numero di presenze degli iscritti.
Uomo colto e raffinato, profondo conoscitore della musica classica, lascia un vuoto enorme in tutti quelli che lo hanno conosciuto, stimato e amato. Alla famiglia Santanocita le condoglianze sincere della redazione di Sicilians.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.