“Periferie sicure” e cannabis light, controlli a tappeto nel Messinese: denunciati 4 commercianti

MESSINA. Nell'ambito dell'operazione Periferie Sicure, attuata mediante l'esecuzione di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga,  nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno controllato 6 negozi di vendita di derivanti da piante di canapa e hanno denunciato 4 persone, ritenute responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nello specifico i Carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado hanno denunciato in stato di libertà il  titolare di un esercizio commerciale situato nel centro cittadino per aver messo in vendita prodotti del tipo canapa light. Infatti, all'interno dell'attività i Carabinieri hanno rinvenuto centinaia di confezioni contenenti infiorescenze di , per un peso complessivo di un chilo.Carabinieri marijuanalegale 1 Sicilians

Sempre i militari della Stazione di Messina Arcivescovado hanno controllato un altro esercizio commerciale che, per mezzo di un distributore automatico, vendeva confezioni contenenti infiorescenze di canapa indiana, per un peso complessivo di 30 grammi e boccette contenenti 150 grammi di trinciato e infiorescenze di canapa sativa. Pertanto, anche in questo caso, i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà del titolare e al sequestro dei prodotti rinvenuti.

I militari della Stazione di Villafranca Tirrena hanno controllato due esercizi commerciali e denunciato i rispettivi titolari in quanto all'interno di un negozio sono state trovate 243 confezioni contenenti infiorescenze di canapa sativa per un peso complessivo di oltre 300 grammi e due piante alte oltre un metro di canapa sativa. Nell'altra attività commerciale, i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro decine di confezioni contenenti infiorescenze di canapa sativa, per un peso complessivo di circa 40 grammi.

Al termine dei controlli tutta la droga è stata sequestrata per essere sottoposta ad analisi di laboratorio. I 4 titolari dei negozi, invece, sono stati deferiti, in stato di libertà alla della Repubblica di Messina, in quanto ritenuti responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *