#Milazzo. Arrestato dai carabinieri 53enne ladro di biciclette

carabinieri_SiciliansSi aggirava per il centro di Milazzo in piena notte e indisturbato con il suo camper alla ricerca di biciclette da rubare. A far insospettire i Carabinieri della Compagnia di Milazzo sono stati i frequenti e continui passaggi che il camper effettuava nel centro mamertino aggirandosi con un obiettivo ben preciso: rubare biciclette. L'intuito dei in forza al Nucleo Operativo Radio Mobile della Compagnia di Milazzo ha consentito di scovare il motivo di questi strani giri. I militari dell'Arma, infatti, grazie anche all'aiuto di cittadini onesti sono riusciti a sorprendere V.S., 53 enne di origini catanesi, mentre si accingeva a rubare l'ennesima bicicletta.

Il camper, giunto in piena notte in via Cosenza, nel centro di Milazzo, si è fermato e dallo stesso è sceso V.S. con in mano gli da scasso per mettere in atto l'ennesimo furto. Il tempestivo intervento dei militari però ha rovinato i piani del malvivente, che si è visto scoperto. Immediate sono scattate le operazioni di perquisizione del camper e personali, che hanno consentito di rinvenire nel complesso otto biciclette, tutte rubate dal 53enne, oltre a un vero e proprio kit da scasso.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione della della Repubblica del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, che coordina le indagini. L'arrestato è stato trattenuto in caserma per gli accertamenti di rito e poi condotto nel carcere di Messina Gazzi, in attesa dell'udienza di convalida con l'accusa di furto aggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *