#Ragusa. Controlli a tappeto al Mercato ortofrutticolo di Vittoria

PoliziaIeri mattina, si sono presentati in sessanta al ortofrutticolo di Vittoria tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili urbani. Dalle sette, e per tutta la mattinata, le Forze dell'ordine hanno effettuato controlli straordinari sulla regolarità delle attività commerciali.

L' è scaturita dopo la decisione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Ragusa, nel corso della quale sono state esaminate le problematiche del mercato ortofrutticolo di Vittoria.

Il personale delle forze di polizia, ciascuno per le rispettive competenze, ha effettuato controlli all'interno del mercato e presso i box, anche allo scopo di fare emergere eventuali violazioni di legge in ogni ambito (penale, fiscale, amministrativo).

Il personale della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri hanno focalizzato i loro controlli sull'identificazione delle persone all'interno del mercato e delle società che operano all'interno del mercato. La Polizia Stradale ha controllato numerosi mezzi delle società di autotrasporto che operano nel mercato. Sono stati riscontrati 38 illeciti amministrativi riconducibili alle normative generali sul Codice della strada. La Guardia di Finanza è intervenuta all'interno di 17 box dei commissionari per accertare le eventuali irregolarità di natura fiscale e contabile. Infine, la Polizia Municipale di Vittoria ha operato i controlli annonari di competenza. Sono, ancora, al vaglio le posizioni e le irregolarità rilevate nel corso dei controlli.

In totale sono stati controllati complessivamente 453 persone e 142 mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *