#Palermo. Rapinata in casa e minacciata con un coltello, manette per due giovani

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Lo scorso marzo due giovani si introducono in un appartamento del quartiere Zisa a Palermo. La padrona è in casa, è sul divano e guarda la televisione. I rapinatori la minacciano con un coltello e dopo aver rubato di tutto distruggono la telecamera della video sorveglianza. Ma le immagini sono state salvate. E così, dopo lunghe indagini, i poliziotti del Commissariato Zisa-Borgo Nuovo e della sezione della Squadra Mobile hanno arrestato due palermitani del quartiere Zisa: il 21enne Gaetano Ricupero e del 18enne Francesco Paolo Comignano. Entrambi dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata in concorso e danneggiamento.

Il provvedimento restrittivo è stato disposto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo Roberto Riggio, su richiesta del Pubblico Ministero Siro De Flammineis.

Intorno alle 19 e 30 dello scorso 27 marzo, attraverso la grondaia, Ricupero e Comignano sono entrati nell'abitazione al primo piano. La proprietaria dell'appartamento, sola in casa e seduta sul divano del soggiorno davanti alla televisione, ha scorto la sagoma di uno dei banditi, scambiandola per quella del marito.

Ma, immediatamente, uno dei due , subito seguito dal complice ed armato di coltello, le è saltato addosso, l'ha immobilizzata, le ha coperto la bocca con un fazzoletto e l'ha scaraventata per terra.

I malviventi sono riusciti, in meno di dieci minuti, a riempire di preziosi e denaro due grosse federe di casa, impossessandosi anche delle fedi nuziali della vittima.

Poco prima di andare via, però, uno dei due malviventi ha notato la telecamera e l' ha colpita fino a metterla fuori uso.

I poliziotti, dopo una lunga indagine, grazie alle immagini registrate, hanno riconosciuto entrambi i malviventi. Indagini sono in corso per verificare se i due, si siano resi responsabili di altri reati contro il patrimonio, commessi con modalità analoghe, nel recente periodo e nello stesso quartiere.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *