#Messina. Truffa a Pettineo, sequestro di beni a Francesco Votrico

Francesco Votrico
Francesco Votrico

PETTINEO Dopo le manette il sequestro dei beni. Il 14 gennaio dell'anno scorso Francesco Votrico (responsabile dell'Area Economica del Comune di Pettineo) e il figlio Salvatore furono arrestati con l'accusa di peculato e falso.

Ieri, i carabinieri della Stazione di Pettineo e del NORM della Compagnia di Mistretta hanno eseguito il sequestro conservativo a favore del Comune di Pettineo di 3 immobili e 6 terreni del valore complessivo di 518 mila euro di proprietà di Francesco Votrico (Palermo, 17 marzo 1953), attualmente detenuto nel carcere di Giarre, in provincia di Catania.

L'uomo è stato indagato dalla Procura della Repubblica di perché tra il 2008 e il 2013, in qualità di responsabile dell'Area Economico-Finanziaria del Comune di Pettineo, aveva firmato 73 mandati di pagamento falsi per oltre 380 mila euro con le relative quietanze, per lavori e forniture di beni e servizi all'ente mai effettuati.

Le somme indebitamente percepite finivano nel suo conto corrente e in quello del figlio, che finì agli arresti domiciliari.

La truffa venne allo scoperto alla fine del 2013, quando il sindaco denunciò un'inspiegabile dissesto economico delle casse , che impediva persino il pagamento degli stipendi ai dipendenti.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *