#Messina. RTI di Marsala si aggiudica il servizio di accoglienza migranti

L’RTI costituito da Arca e Medical, due cooperative di Marsala, si è aggiudicato il servizio di accoglienza e assistenza dei migranti che arrivano a Messina.
L’assegnazione è stata definita ieri e riguarda le due strutture allestite dalla Prefettura al PalaNebiolo all’Annunziata e nell’ex caserma Gasparro a Bisconte.
Al bando hanno partecipato una decina di società, per lo più siciliane. A valutare le loro offerte una Commissione appositamente costituita presso la Prefettura di Messina, che “in conformità alle indicazioni ricevute dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del ministero dell’Interno ha aggiudicato definitivamente il
“La settimana prossima incontrerò il vecchio e il nuovo gestore per il passaggio delle consegne -dichiara Maria Antonietta Cerniglia, vice prefetto vicario di Messina. Adesso che l’appalto è stato assegnato faremo in modo che il trasferimento delle competenze avvenga nel miglior modo possibile, facendo sì che nessuno dei migranti ospiti nelle nostre strutture abbia problemi di alcun tipo e continuando a garantire ospitalità e assistenza”.
Vista la mancanza di risposte da parte dell’amministrazione Accorinti, la Prefettura di Messina si è fatta anche carico dell’assistenza dei minori non accompagnati. L’estate scorsa è stata individuata una ex Ipab in via San Sebastiano, che attualmente ospita oltre 100 minorenni.