#Messina. Presentati “Laudamo in città” e il “Festival delle Scuole”

Il regista Angelo Campolo
Il regista Angelo Campolo

Illustrati stamane a Palazzo Zanca il Festival delle Scuole e il progetto teatrale in Città, entrambi rivolti agli istituti scolastici. A presentarle quest'ultimo Angelo Campolo, direttore artistico dell'Associazione teatrale culturale DAF, alla presenza dell'assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Panarello.

Il progetto è promosso e organizzato dalla Compagnia DAF- dell'Esatta Fantasia, presieduta da Giuseppe Ministeri, in collaborazione con il Teatro Vittorio Emanuele di Messina e l'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina.

“Oggi presentiamo altri progetti del patto territoriale che è in fase di completamento -ha dichiarato l'assessore Panarello. Coinvolgere gli studenti nella realizzazione di iniziative culturali comuni garantisce risultati sicuramente positivi per il loro iter formativo. Laudamo in Città ha come principale obiettivo quello di avvicinare quanti più giovani possibili al grande mondo del Teatro e renderli parte attiva attraverso l'aspetto didattico del progetto stesso”.

Il Festival delle Scuole si terrà alla dal 6 al 12 maggio e parteciperanno gli istituti comprensivi Principe di Pemonte, Villa Lina Ritiro, Pascoli Crispi, La Pira-Gentiluomo ed Evemero.

Nel quadro del percorso di educazione ambientale, Loredana Polizzi ha presentato il film HOME, la cui proiezione è prevista per domani, giovedì 30 aprile, alle 9.30, nelle sale del Cinema Apollo, con un dibattito conclusivo cui prenderanno parte gli assessori alla Pubblica Istruzione Patrizia Panarello e all'Ambiente Daniele Ialacqua e Maurizio Mondello,  presente oggi in conferenza stampa insieme all'esperta Grazia Accetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *