#Messina. Manifestazioni ferragostane: nota di Accorinti

stabilità solidarietà ferragostaneIl Renato Accorinti, in riscontro alla lettera ricevuta lo scorso martedì 26 luglio, da parte dell'ingegner Vincenzo Franza, in una nota ha dichiarato che: “Ho sempre ritenuto utili le forme di sostegno ad iniziative culturali, sportive e in ogni caso con rilevante impatto da parte di tutti gli imprenditori e di ogni singolo cittadino indipendentemente dalla propria estrazione culturale ed economica, che possono contribuire a rendere un servizio positivo alla nostra comunità. Ho recentemente ribadito questi concetti anche in occasione della presentazione del bilancio sociale della società Caronte&Tourist.
Proprio per questo – continua Accorinti – sono davvero sorpreso dei toni e del contenuto della lettera che l'ingegner Franza mi ha inviato. La pretesa di avere chiarimenti e di prendere le distanze rispetto a talune dichiarazioni di una consigliera comunale del Gruppo di Cambiamo Messina dal basso, sono pressioni inopportune ed inaccettabili. Non esiste il pensiero unico e rientra nella libertà di ciascuno esprimere le proprie opinioni, dissentire e proporre percorsi differenti.
Pensare di revocare i contributi economici per le manifestazioni del Ferragosto messinese e della Vara concessi annualmente dal gruppo Franza, è un indebito tentativo di condizionamento, davvero sgradevole nei confronti del Sindaco della Città, che ovviamente non si fa intimidire. Il percorso tracciato dall'Amministrazione sino a questo momento non può essere barattato con nessun maldestro tentativo lesivo nei confronti della dignità di un Sindaco e dell'intera comunità messinese. Mi sorprende ancor di più che si possa immaginare di poter avere riscontro ad una tale inopinata richiesta.
Chi vorrà sostenere economicamente una particolarmente sentita dai messinesi è libero di farlo, con un euro o con un milione di euro secondo le proprie possibilità. L'importante è farlo perché si sente di dare il proprio contributo alla Città. Auspico che il gruppo Franza – ha concluso il Sindaco – insieme a tanti semplici cittadini e/o imprenditori, sostengano le iniziative particolarmente care alla nostra comunità. Rinunciare a farlo è una scelta altrettanto libera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *