Messina, autisti ATM licenziati: uno degli imputati sceglie il rito abbreviato

Atm messina 2 1 1MESSINA. Ha scelto il rito abbreviato Giuseppe Corvasce, ex autista dell'ATM, licenziato in tronco dall'Azienda Trasporti nell'agosto dello scorso anno, con l'accusa di aver falsificato la documentazione per accedere alla selezione per l'assunzione a tempo indeterminato.

Corvasce lo ha richiesto dopo aver presentato l'opposizione alla condanna e il Giudice dell'Udienza Preliminare ha rinviato il procedimento al 3 aprile prossimo. Il Tribunale del Lavoro, dal canto suo, ha già rigettato il ricorso presentato da Giuseppe Corvasce.

Per quanto concerne Michele Taormina, l'altro ex dipendente dell'ATM coinvolto nella vicenda, il giudice ha rinviato il procedimento all'udienza del 10 luglio.

Due i procedimenti pendenti che lo riguardano, che saranno definiti nel corso dell'udienza fissata per il 17 maggio prossimo. I due ex autisti furono licenziati in tronco perché avrebbero presentato false autodichiarazioni relativamente ai titoli posseduti per essere assunti dall'Azienda Trasporti.

Da qui il giudizio innescato dall'ATM, che inviò le carte alla Procura della Repubblica. In entrambi i casi l'azienda si è costituita parte civile.